ORARIO CONTINUATO: Lun-Sab

09:00 - 19:30

OFFERTA: Cambiamo la batteria del tuo iPhone in 5 minuti - €29! Senza perdere dati o foto, con Garanzia di 1 Anno

iPhone non si accende ?

iPhone non si accendeQuando il tuo iPhone non si accende, potresti pensare di aver bisogno di acquistarne uno nuovo. Questo potrebbe essere vero se il problema è abbastanza brutto, ma ci sono molti modi per provare a riparare il tuo iPhone prima di decidere che è morto. Se il tuo iPhone non si accende, prova questi sei suggerimenti per riportarlo in vita.

1. Carica il tuo telefono

Potrebbe sembrare ovvio, ma assicurati che la batteria del tuo iPhone sia sufficientemente carica per far funzionare il telefono. Per verificarlo, collega il tuo iPhone a un caricabatterie o al computer. Lasciare caricare per 15-30 minuti. Potrebbe accendersi automaticamente. Potrebbe anche essere necessario tenere premuto il pulsante di accensione / spegnimento per accenderlo.

Se si sospetta che il telefono abbia esaurito la batteria, ma la ricarica non funziona, è possibile che il caricatore o il cavo sia difettoso. Prova a usare un altro cavo per ricontrollare. (P.S. Nel caso in cui non hai sentito, ora puoi ricevere la ricarica wireless per l’iPhone 8 e iPhone X)

 

2. Riavvia iPhone

Se la ricarica della batteria non ha acceso il tuo iPhone, la prossima cosa che dovresti provare è riavviare il telefono. Per fare ciò, tieni premuto il pulsante on / off nell’angolo in alto a destra o sul lato destro del telefono per alcuni secondi. Se il telefono è spento, dovrebbe accendersi. Se è attivo, potresti vedere l’offerta di scorrimento per disattivarla.

Se il telefono era spento, lasciarlo acceso. Se era acceso, riavviarlo spegnendolo e riaccendendolo è probabilmente una buona idea.

 

3. Ripristino hardware dell’iPhone

Prova un hard reset se il riavvio standard non ha funzionato. Un hard reset è come un riavvio che cancella memoria del dispositivo (ma non la sua memoria. Non perderete i dati) per un reset più completo. Per eseguire un hard reset:

  1. Tieni premuti contemporaneamente il pulsante di accensione / spegnimento e il pulsante Home. (Se hai la serie iPhone 7, tieni premuto on / off e abbassa il volume.)
  2. Continuate a tenerle per almeno 10 secondi (non c’è niente di sbagliato nel tenere premuto per 20 o 30 secondi, ma se non è successo niente allora, probabilmente non lo farà)
  3. Se sullo schermo viene visualizzato il cursore di spegnimento, continua a tenere premuti i pulsanti
  4. Quando viene visualizzato il logo Apple bianco, rilasciare i pulsanti e avviare il telefono.

 

4. Ripristina iPhone alle impostazioni di fabbrica

A volte la soluzione migliore è ripristinare l’iPhone alle impostazioni di fabbrica. Ciò cancella tutti i dati e le impostazioni del telefono (si spera che l’abbia sincronizzato di recente e il backup dei dati) e possa risolvere molti problemi. Normalmente, sincronizzerai il tuo iPhone e ripristinerai usando iTunes, ma se il tuo iPhone non si accende, prova questo:

  1. Collegare il cavo USB dell’iPhone alla porta Lightning / Dock Connector, ma non al computer.
  2. Tieni premuto il tasto Home dell’iPhone (su un iPhone 7, tieni premuto il volume).
  3. Tenendo premuto il pulsante Home, collega l’altra estremità del cavo USB al computer.
  4. Questo aprirà iTunes, metterà l’iPhone in modalità di ripristino e ti consentirà di ripristinare completamente l’iPhone.

 

5. Inserisci iPhone in modalità DFU

In alcune situazioni, il tuo iPhone potrebbe non accendersi perché non si avvia. Ciò può accadere dopo il jailbreak o quando si tenta di installare un aggiornamento iOS senza durata della batteria sufficiente. Se stai affrontando questo problema, metti il telefono in modalità DFU in questo modo:

  1. Collega il tuo iPhone al tuo computer.
  2. Tenere premuto il pulsante di accensione / spegnimento per 3 secondi, quindi lasciarlo andare.
  3. Tenere premuto il pulsante di accensione / spegnimento e il pulsante Home (su un iPhone 7, tenere premuto il volume verso il basso) insieme per circa 10 secondi.
  4. Rilascia il pulsante di accensione / spegnimento, ma tieni premuto il pulsante Home (su un iPhone 7, tieni premuto il volume verso il basso) per circa 5 secondi.
  5. Se lo schermo rimane nero e non appare nulla, sei in modalità DFU. Segui le istruzioni su schermo in iTunes.

 

Se il tuo iPhone non si accende ancora

Se il tuo iPhone non si accende dopo tutti questi passaggi, probabilmente il problema è troppo serio per essere risolto da solo. Devi contattare Assistenza Apple “Megamen” a Roma. Nostri contatti QUI  



iPhone caduto in acqua?

Ripariamo iPhone caduti in acqua.
Subito e veloce!

Leggi tutto

Batteria iPhone da Cambiare ?

Cambiamo la batteria del tuo iPhone in 10 minuti con la garanzia di 1 anno.

Leggi tutto

Problema con hardware?

Noi ripariamo direttamente le schede logiche riportando in vita anche i prodotti considerati vintage.

Leggi tutto

Vetro iPhone rotto?

Cambiamo lo schermo del tuo iPhone in 10 minuti con la garanzia di 1 anno. Montiamo solo display Lcd originali

Leggi tutto

iPhone non carica più? Non si accende ?

Nel nostro laboratorio siamo in grado di effettuare qualsiasi assistenza ad ogni livello.

Leggi tutto

iPhone usati a Roma

Vendiamo iPhone, iPad, Macbook usati. Garanzia 12 mesi e sempre disponibili in negozio.

Leggi tutto