ORARIO CONTINUATO: Lun-Sab

09:00 - 19:30

OFFERTA: Cambiamo la batteria del tuo iPhone in 5 minuti - €29! Senza perdere dati o foto, con Garanzia di 1 Anno

Cosa fare se iPhone caduto in acqua?

Esiste una procedura impostata che può aiutare a prevenire ulteriori danni. Il tempismo è importante. Questa guida fornisce una serie di passaggi di “primo soccorso“. Ricorda: non esiste una soluzione magica.
Disclaimer: non possiamo essere responsabili nel caso in cui la guida sottostante non riesca a aiutarti a riparare l’iPhone dopo che è caduto in acqua.

1.

  Nel caso l’iPhone caduto  in acqua, spegnerlo immediatamente

Appena possibile e disattiva l’iPhone premendo il pulsante superiore di sospensione / riattivazione per 5 secondi fino a quando non vedi la seguente schermata, quindi scorri per spegnere. Ovviamente se l’iPhone è già spento non accenderlo.

iPhone scorri per spegnere

Spegnere l’iPhone il più rapidamente possibile è il passo più importante per prevenire i danni causati dall’acqua. Non è l’acqua  danneggia l’iPhone, ma i cortocircuiti che possono essere generati dall’elettricità che circola nella scheda madre dell’iPhone.

2.

Asciugare l’iPhone con un asciugamano. NON usare l’asciugacapelli, né posizionare l’iPhone in un forno poiché il calore in eccesso danneggerà l’iPhone in modo irreparabile

3.

Prendi un sacchetto di plastica e riempilo con riso crudo. Posiziona l’iPhone nel sacchetto e assicurati che il dispositivo sia completamente immerso nel riso.

4.

Lascia che iPhone rimanga nel riso per almeno 24 ore (preferibilmente per 48 ore), dopo di che il dispositivo dovrebbe essersi completamente asciugato

5.

iPhone indicatore di contatto liquidoTutti gli iPhone dispongono di un indicatore di contatto liquido (LCI) che viene attivato nel caso in cui l’acqua entrasse in contatto con il circuito e danneggiato il telefono. Se l’iPhone è stato danneggiato dall’acqua, l’indicatore si illuminerà di rosso.

Una volta estratto l’iPhone dal riso, assicurati di controllare se l’indicatore si illumina di rosso. Se sei fortunato e non ci sono danni da acqua, dovresti vedere il colore normale dell’indicatore che è bianco o argento.

Per trovare dove si trova LCI sul tuo iPhone, controlla la tabella seguente.

6.

Visita un “Assistenza Apple Roma”

Le probabilità sono che dopo aver seguito questi suggerimenti, si sarebbe in grado di riparare il telefono. Se non è il caso, allora il modo migliore per andare avanti è visitare un centro riparazioni iPhone.

Summary
Cosa fare se iPhone caduto in acqua?
Article Name
Cosa fare se iPhone caduto in acqua?
Description
Esiste una procedura impostata che può aiutare a prevenire ulteriori danni. Il tempismo è importante. Questa guida fornisce una serie di passaggi di “primo soccorso“. Ricorda: non esiste una soluzione magica.
Author
Publisher Name
Assistenza Apple
Publisher Logo


iPhone caduto in acqua?

Ripariamo iPhone caduti in acqua.
Subito e veloce!

Leggi tutto

Batteria iPhone da Cambiare ?

Cambiamo la batteria del tuo iPhone in 10 minuti con la garanzia di 1 anno.

Leggi tutto

Problema con hardware?

Noi ripariamo direttamente le schede logiche riportando in vita anche i prodotti considerati vintage.

Leggi tutto

Vetro iPhone rotto?

Cambiamo lo schermo del tuo iPhone in 10 minuti con la garanzia di 1 anno. Montiamo solo display Lcd originali

Leggi tutto

iPhone non carica più? Non si accende ?

Nel nostro laboratorio siamo in grado di effettuare qualsiasi assistenza ad ogni livello.

Leggi tutto

iPhone usati a Roma

Vendiamo iPhone, iPad, Macbook usati. Garanzia 12 mesi e sempre disponibili in negozio.

Leggi tutto