News dal mondo

2 febbario 2017

Apple ha superato il Samsung per diventare il più grande fornitore di smartphone del mondo nel quarto trimestre del 2016 come spedizioni raggiunge 439 milioni di unità.

Secondo a società di ricerca indipendente strategia Analitica, spedizioni di smartphone globale è cresciuto di 3 per cento ogni anno per colpire un record 1. unità 5 miliardi nel 2016. Apple spediti 78. telefoni 3 milioni nel quarto trimestre dell’anno – più circa 800.000 unità di Samsung – permettendo così di riconquistare la sua posizione di numero uno con quota di mercato mondiale smartphone 18 per cento.

Apple spediti 78. 3 milioni di smartphone in tutto il mondo e catturato marketshare di 18 per cento nel Q4 2016, un costante 5 per cento in aumento ogni anno da 74. 8 milioni di unità nel 2015 Q4. Si trattava di prestazioni migliori di iPhone per più di un anno, come Apple capitalizzati su passi falsi di recente di Samsung. Samsung spediti 77. 5 milioni di smartphone in tutto il mondo nel Q4 2016, 5 per cento ogni anno da 81 di immersione. 3 milioni di unità nel 2015 Q4.
Rafforzato la popolarità di iPhone 7 e in particolare l’iPhone 7 Plus, aumento del 5 per cento di Apple le spedizioni anno su anno ha aiutato a fissare un 17. 8 per cento di quota di mercato smartphone globale, stretto battendo condivisione di Samsung di 17. 7 per cento, che era stato negativamente influenzato dal fiasco di batteria Note7 della società. Samsung catturato 21% della quota per l’intero anno, segnando il livello più basso dal 2011.

Nonostante i risultati Q4, Samsung mantenuto la prima posizione in cifre su base annua, con unità 309 milioni venduti nel mondo nel 2016, rispetto alle riparazione iphone unità di 215 milioni di Apple. Nonostante lottando in Cina contro i rivali come OPPO, impressionanti prestazioni d’oltremare di Huawei ha aiutato a mantenere la terza posizione, con una quota di mercato dei smartphone globale di 10 per cento record nel Q4 2016 – condividere la prima volta l’azienda ha raggiunto la doppia cifra – mentre OPPO tenutasi alla quarta posizione ed è cresciuto il 99 per cento ogni anno per catturare apple store un mercato di smartphone globale record di 7 per cento.

La ricerca arriva un giorno dopo che Apple ha rilasciato i risultati finanziari Q1 2017, in cui è segnalato risultati record sopra ciò che corrisponde al quarto trimestre di calendario del 2016. Cook è stato rialzista sul futuro di iPhone e parlato di importanza dello smartphone tutta una serie di segmenti, tra cui automazione domestica, salute, CarPlay ed enterprise. ‘Penso che lo smartphone è ancora nei primi innings del gioco’, ha detto Cook durante la chiamata di guadagni. ‘ Gli sviluppatori di app sono ancora inventare e ci sono alcune cose interessanti in cantiere che mi sento davvero bene. ‘